IL CILE | LE CITTÀ PRINCIPALI DEL CILE | L'ISOLA DI PASQUA | IL PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE | Contattaci | Links

Il Parco Nazionale Torres del Paine

Navigare Facile

Il Patrimonio Naturalistico

Il Parco Nazionale Torres del Paine è uno dei parchi più importanti ed estesi del paese, è stato creato nel maggio del 1959 e nell'aprile del 1978 è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'Unesco.

Il Parco Nazionale è parte delle undici aree protette della Regione delle Magellane e dell'Antardide Cilena, teniamo a precisare che il 51% del territorio Cileno è area protetta, dunque parliamo di una zona che a livello naturalistico rappresenta un patrimonio inestimabile.

Con un'estensione pari a 227.298 ettari, la zona del Parco Torres del Paine comprende aree naturali molto diverse, dalle montagne con il complesso del Cero Paine la cui vetta più alta raggiunge i 3050 m.slm, alle morbida vallata del Rio Paine che accompagna il corso del fiume, dai laghi ai ghiacciai, lungo percorsi che scoprono preziosi anfiteatri naturali e fanno assaporare in fondo il senso di un viaggio in una terra che sembra racchiuderne tante altre.

Senza dubbio per gli amanti del genere consigliamo la partecipazione ai trekking nella zona del parco; con tappe suddivise in più giorni vi guideranno nel modo migliore e più suggestivo alla scoperta dei tesori del Cile. 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio